Chi altro vuole ridurre drasticamente i tempi morti e risparmiare un sacco di denaro?

By | 19 dicembre 2015

assistenza tecnicaL’altro giorno parlavo con una persona, il titolare di una piccola azienda che conta qualche dipendente e diversi computer, discutevamo assieme di come alcune cose siano diventate fondamentali per il buon funzionamento di un’azienda.

In particolare parlavamo di uno dei computer nella sua azienda, che aveva dei problemi e si era trovato costretto a dover rivolgersi all’assistenza per la riparazione. Mi raccontava di come lo utilizzano abitualmente per sbrigare gli affari, controllare la parte amministrativa e la gestione dell’azienda in generale, insomma uno strumento di lavoro di fatto irrinunciabile!

Come tutte le aziende, anche lui ovviamente emette fatture, ddt e altri documenti con un gestionale insatallato in quel computer, ed il guasto di questo computer lo stava facendo impazzire, visto che una dipendente se ne doveva stare con “le mani in mano” e non poteva far nulla (quindi tempo e denaro sprecati!).

Quando uno strumento di lavoro diventa indispensabile, è necessario prevedere sempre la possibilità di un guasto e mettere in conto quanto tempo si può stare senza quello strumento, oltre ovviamente al calcolare il costo di quel momento di fermo.

Ritornando alla nostra storia, questa persona si è trovata a chiamare il tecnico per aggiustare il computer, aspettandosi una risposta in tempi brevi e di poter mettere di nuovo al lavoro nel minor tempo possibile quel dipendente costretto a starsene fermo, ma si è trovato invece con una risposta che lo ha lasciato alquanto di stucco…poteva passare il giorno dopo, ma poi per la riparazione ci sarebbero voluti un paio di giorni!

Mi raccontava di quanto si sente incompreso dai fornitori, come se non tenessero conto delle sue necessità, ma pensassero solamente ai propri interessi, non rendendosi conto che era fermo con una parte del lavoro e, come se non bastasse, stava pagando una persona che non poteva far nulla.

Lo capivo perfettamente, immagino che anche tu possa capire come ci si sente a rimanere senza uno strumento indispensabile ed a cui non puoi assolutamente rinunciare..a me personalmente è capitato con un telefono, il morale della favola è che ho dovuto comprarne un altro perchè ci dovevo lavorare (mi costava di più il non poterlo usare, che un telefono nuovo)!

Proprio in quel momento gli ho spiegato che è ormai impensabile affidarsi a chi offre assistenza tecnica senza dare delle tempistiche di riparazione certe, che permettono di sapere esattamente in quanto tempo si può riprendere il proprio lavoro.

Se domani arrivassi in ufficio ed il computer più importante non si accendesse più, cosa faresti? Sapresti chi contattare e a chi rivolgerti? Quanto fatturato perderesti a causa di un semplice pezzo di ferro, che però nessuno ha tempo di ripararti? Riusciresti a portare avanti i rapporti con i clienti anche senza tutto quello che hai nel computer?

Mi sono trovato molte volte in situazioni imbarazzanti per cui i fornitori dicono di risolvere tutto in qualche giorno e poi diventa il classico problema che dura settimane, e devo dire che nessun imprenditore, professionista o comunque nessuno che si affida a determinati strumenti dovrebbe trovarsi in una condizione del genere! Abbandonati a se stessi per colpa di un fornitore che non sa da che parte girarsi!

Ad esempio nel mio servizio di assistenza informatica garantisco la riparazione del computer entro 1 giorno lavorativo, altrimenti è gratis.

Siamo in un periodo per cui rimanere senza computer può determinare la vita di un’azienda, pensa ad esempio a quando hai mandato una mail con dei documenti o un preventivo che ti ha permesso di portare a casa un lavoro importante, come avresti fatto senza computer? Economicamente, di che cifra stiamo parlando?

Il risultato di questa garanzia è che quando avrai un problema sai che puoi appoggiarti ad un’azienda con delle tempistiche certe, che abbatterà drasticamente i tempi morti, e risparmierai un sacco di tempo e denaro!

Mentre le altre aziende informatiche vanno dai clienti a proporre qualsiasi cosa, ad illustrare quanto magnifica sia la loro assistenza tecnica e in quanta “velocità” possono risolvere il tuo problema, io ho deciso di metterlo nero su bianco e ti garantisco che la riparazione sarà entro un giorno, oppure è gratis!

Ecco un paio di testimonianze di alcuni clienti del mio servizio di assistenza informatica:

 

Ovviamente una soluzione del genere non è adatta a tutti, ma è possibile solo se:

  1. Sei un'azienda o comunque hai partita iva;
  2. Hai più computer;
  3. I tuoi computer o server sono Windows;
  4. Il tuo ufficio/azienda si trova nella provincia di Vicenza;

Se hai risposto "Sì" alle condizioni sopra, e desideri un servizio di assistenza informatica all'altezza della tua azienda, per cui non dovrai più preoccuparti di avere dipendenti con le "mani in mano", o di non poter lavorare, contattami subito per una prima consulenza omaggio al numero verde 800-03-45-70!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *