Come evitare l’errore “Impossibile accedere al dispositivo”!

By | 2 marzo 2015

Oggi mi ha contattato una mia cliente (Elisabetta, una consulente del lavoro), che doveva aggiornare il software Entratel, ma si è però trovata ad affrontare un problema a dir poco insormontabile.

Impossibile accedere al dispositivo

Impossibile accedere al dispositivo

 

 

 

 

L’errore preciso era “Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E’ probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.”.

A volte l’assistenza telefonica può essere veramente complessa da svolgere, ma non avendo alternativa abbiamo fatto tutto così.

Dopo aver attentamente verificato nel pannello di controllo, cliccando sull’icona “Account Utente”, abbiamo controllato che l’utente fosse un Amministratore del sistema.

Purtroppo non ha risolto il problema, quindi siamo passati alla seconda opzione…doppio click sull’icona dell’antivirus e “Arresta Antivirus”…..e proprio questo ha permesso la corretta esecuzione del programma.

E’ incredibile che un software rilasciato dall’Agenzia delle Entrate possa soffrire di questi problemi ed essere bloccato da un semplice antivirus, tuttavia si sa che non è la prima volta che si scatenano questi falsi positivi.

Tuttavia una volta completato l’aggiornamento e dopo aver riavviato il computer il programma funziona correttamente.

Schermata-2015-03-02-alle-19.33.03Cliente soddisfatta ed io pure, quindi se anche tu hai questo errore prova a disattivare l’antivirus e tutto dovrebbe funzionare per il meglio!

Se questa soluzione ha funzionato per te, oppure hai qualche altra domanda, lascia un commento qui sotto, se invece vuoi una consulenza contattami!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *