Scopri Cos’è la Riparazione Computer Hardware e Software

By | 18 febbraio 2015

Ciao,

questo post sarà breve, ma ti farà capire praticamente perchè la riparazione della parte Hardware e Software di un computer vanno a braccetto, e perchè un tecnico non può occuparsi solo di una delle due.

Come sarà sicuramente capitato anche a te, quando conosci delle nuove persone ti trovi a parlare del più e del meno. Tra una parola e l’altra, saltando di discorso in discorso ti trovi poi a parlare anche del tuo lavoro e del lavoro dell’altra persona.

Quando mi fanno la domanda: “Che lavoro fai?”, come al solito do la riposta più rapida ed efficace che conoscio, cioè: “Riparo i Computer nella provincia di Vicenza. Sono un tecnico informatico.”.

La domanda a cui molto spesso mi trovo a rispondere è: “ti occupi di Hardware o Software?” Proprio questo mi ha spinto a scrivere questo articolo!

Devi sapere che, nella riparazione dei computer, hardware (cioè il ferro, la parte fisica che puoi toccare), e la parte software (cioè i programmi, tutto ciò che non puoi toccare, tipo Windows®) sono strettamente correlati.

Occuparsi della riparazione della sola parte Hardware non avrebbe alcun senso, a meno che non ci si occupi di elettronica, e quindi di sistemare (ad esempio) i condensatori della scheda madre, ma questo non è assolutamente di mia competenza.

Occuparsi della sola parte software, nello specifico del sistema operativo, ha sicuramente più senso del solo Hardware, ma voglio chiederti una cosa:

Porteresti mai a riparare il computer da qualcuno che si occupa solo di Windows, e che quindi prima ti chiede “Scusa, devi prima farlo vedere a qualcuno che si occupa di Hardware!”?

Io personalmente no, non avrei il tempo, e nemmeno riterrei affidabile una persona che non è in grado di riparare al 100% il mio computer.

Tu saresti disposto a portare il tuo computer a riparare in un posto del genere, o vorresti dare il tuo “lavoro” in mano a delle persone che non sanno fare il loro lavoro in modo completo?

Se vuoi saperne di più, puoi contattarmi per informazioni o per una consulenza, cliccando qui!

Per oggi è tutto, spero di avere chiarito alcune cose importanti riguardo Hardware e Software!

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *