Il menu start windows 10 non ti piace? Ecco come riportare il menu di Windows 7!

By | 17 aprile 2016
menu start windows 10 prima della modifica

menu start windows 10 prima della modifica

Con l’aumento dei dispositivi mobili, quali tablet e smartphone, Microsoft ha cercato di lavorare profondamente nel menu di Windows per renderlo uniforme tra i vari dispositivi.

Windows 8 per primo ha introdotto delle enormi modifiche grafiche del menu start che, a mio giudizio, sono ottime per i touch screen, visto che permettono di sfogliare velocemente il menu, ma non le ritengo adatte per il classico utilizzo tastiera e mouse!

Con la modifica del menu start windows 10, Microsoft ha cercato di ribaltare le cose ed ha creato un menu ibrido tra il vecchio Windows 7 e il nuovo menu start di Windows 8.

L’usabilità è sicuramente migliore rispetto al pulsante start windows 8, però non lo ritengo ancora pratico come il caro e vecchio menu start di Windows 7.

A questo punto sorge una domanda, cioè: E’ possibile cambiare il menu start di Windows 10 e riportare il vecchio menu di Windows 7? Sì, grazie ad un programma creato appositamente per questo scopo!

Come cambiare il menu start Windows 10?

Con un semplice programma che occupa poco spazio e la cui installazione dura pochissimo, è possibile ripristinare il vecchio

menu start windows 10 dopo la modifica

menu start windows 10 dopo la modifica

menu ed aumentarne l’usabilità in modo incredibile.

E’ possibile disinstallare il programma in qualsiasi momento, ripristinando così il vecchio menu senza lasciare alcuna traccia nel sistema.

Ho preparato per te una breve video guida che ti permetterà di fare tutto da solo, senza dover impazzire cercando di trovare da te il programmino su internet, con il rischio di sbagliare e di installare un programma diverso o qualche altra strana cosa.

Ci tengo a sottolineare che questo programma non altera le funzionalità di Windows. Tutto continuerà a funzionare come prima ma inoltre sarà più semplice e immediato da utilizzare per il classico tastiera e mouse!

Non dovrai più perderti tra le mille voci e mille icone strane, perdendoti alla ricerca dei tuoi programmi!

Con questo è tutto, ti ringrazio e se ti va lascia un commento qui sotto o un mi piace alla pagina Facebook!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *