Ecco com’è l’assistenza computer Vicenza che veramente meriti!

By | 7 luglio 2015
assistenza computer vicenza

assistenza computer vicenza

Trovare un buon tecnico per l’assistenza computer Vicenza, non è sempre facile, e in genere una volta trovato si cerca di tenerselo stretto. Oggi ti voglio svelare alcune cose che devi assolutamente sapere prima di affidare il tuo computer all’assistenza informatica.

Considera che stai affidando il tuo computer con tutti i tuoi dati personali e/o di lavoro, ad una persona che potenzialmente potrebbe farne qualsiasi cosa (sta tutto nella buona fede della persona), quindi sarebbe bene chiedere di poter vedere alcune recensioni dei suoi clienti, con tanto di nome, cognome e altri dati, così da poterli contattare anche tu personalmente, se desideri sapere qualcosa direttamente da loro!

Quale danno potrebbe causarti la diffusione dei tuoi dati privati, piuttosto che la perdita? Saresti in grado di superare “indenne” o quasi questa evenienza? Se la risposta è NO, allora ricordati sempre di chiedere delle recensioni da parte dei suoi clienti, così sarai certo di poterti affidare all’assistenza computer Vicenza professionale!

E’ importante sapere è che i tecnici non sono tutti uguali e non conoscono tutti i computer. Mi rendo conto che per te si può trattare sempre e comunque di un computer e quindi “ci sa smanettare”, ma non è proprio così.

Un conto è la conoscenza superficiale di un sistema operativo (es. Windows, MAC OS ecc), un altro conto è saper usare gli strumenti più “tecnici” e che permettono di lavorare su aspetti normalmente “invisibili” di Windows. Quindi se usi Windows, ad esempio, dovrai cercare un tecnico informatico che conosce molto bene Windows, non un esperto di MAC o Linux.

E’ come se tu comprassi una Ferrari e decidessi di andare a farla riparare in un centro Fiat, sempre di meccanica si tratta, però le due cose sono molto diverse!

Una cosa che non smetterò mai di ripetere, è che la maggior parte delle volte il tuo amico che ti ripara il computer aggratis o per pochi spicci, non fa altro che peggiorare la situazione, e ti trovi a dover spenderne anche il doppio per far riparare il tuo computer dopo il suo passaggio.

Sarà capitato anche a te di avere un problema al computer, chiedere a qualche tuo amico o conoscente se poteva darci un occhio e ti ha sistemato il computer in men che non si dica. Lascia che ti dica che questa è la situazione migliore in cui ti puoi trovare…ricordo ancora di un mio cliente, che mi chiamò proprio perchè un suo amico aveva cercato di sistemargli il computer e, non rendendosi conto di ciò che stava facendo, gli aveva cancellato tutti i dati all’interno del computer.

Fortunatamente sono poi riuscito a recuperargli tutto e ho rimesso in sesto il computer, anche se il voler risparmiare pochi spicci gli è costato molto caro. Da quel momento ha deciso di affidarsi solo all’assistenza computer Vicenza con dei professionisti, e di non lasciare nulla al caso.

Da me o da te? No..non è una proposta indecente…è solamente l’introduzione a un punto che è spesso trascurato, ma che è bene approfondire:

L’assistenza computer Vicenza a domicilio

Il far riparare il computer a domicilio è solitamente visto come uno “sfizio” in più, che non è necessario e non fa altro che alzare il costo dell’intervento.

In realtà il fatto di poter lavorare sul computer collegato a tutte le periferiche e con tutto disponibile, agevola non di poco la soluzione di alcuni problemi, in quanto possono dipendere da alcune periferiche esterne (stampante, scanner, hard disk ecc), che normalmente non porteresti con te se dovessi portare tu il computer a riparare.

In quel caso il tecnico si troverebbe a dirti che per lui il computer funziona bene, tu lo riporti in ufficio ma il problema si presenta nuovamente..ed inizia il delirio totale.

Il contratto di assistenza informatica Vicenza

Ovviamente un contratto di assistenza informatica è riservato ad aziende e liberi professionisti che hanno bisogno di un tipo di assistenza differente rispetto al classico PC di casa.

Ad esempio il mio contratto di assistenza informatica NON prevede alcun costo diritto fisso di chiamata, include una garanzia di riparazione entro una tempistica certa ed è L’UNICO CONTRATTO CON la possibilità di RECESSO IN QUALSIASI MOMENTO ANCHE SENZA MOTIVO, con restituzione dell’importo pari alle ore non usufruite.

Se clicci qui troverai un articolo in cui approfondisco la tematica dei contratti di assistenza informatica.

Lascia qui sotto un commento sull’esperienza della riparazione del tuo computer, oppure clicca qui e contattami per una consulenza!

Per oggi è tutto…al prossimo articolo!

Luca

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *