Svelato il segreto per fare in modo che il computer non sia mai più un problema per te!

By | 2 gennaio 2016

segreto_assistenza_informaticaForse è capitato anche a te di avere un problema con il computer che bloccava il tuo lavoro ed avere assoluta urgenza di risolverlo per poter continuare.

Dopo aver provato in tutti i modi possibili ed immaginabili ed aver finito tutti i santi del calendario dei 2 anni successivi, ti decidi e capisci che devi assolutamente chiamare il tecnico e sperare che possa risolvere le cose con una certa velocità, altrimenti salta tutto il programma lavorativo che ti eri fatto!

Ma forse questo è il problema più piccolo, visto che di conseguenza saltano anche tutti i tuoi altri programmi, dovrai recuperare quel lavoro che hai lasciato da parte, quindi indubbiamente quando arriverai a casa prenderai le tue perchè, alla fine, è sempre colpa tua!

C’è poco da fare….ti troverai che:

  1. Il computer non funziona
  2. non puoi andare avanti con il tuo lavoro
  3. dovrai lavorare nel tuo tempo libero
  4. prenderai parole perchè lavori sempre e non dedichi mai tempo agli altri

Ti decidi a chiamare il tecnico del computer, spieghi il problema che hai e la risposta che ricevi è: “oggi no di sicuro e domani ho già appuntamenti fissati!”.

Basito, sconsolato e triste ti accordi per l’intervento qualche giorno dopo, già sapendo che si sono completati i primi 3 punti della lista sopra…rimane solo il 4° e nella tua mente sai già che succederà appena spiegherai alla tua dolce metà che devi per forza di cose lavorare e non puoi fare altro!

Piuttosto di chiamare e dirglielo cerchi di far girare la tua mente a più non posso e trovare un modo diverso per portare avanti il tuo lavoro. C’è poco da fare, stai cercando di rimandare quella chiamata che sai ti renderà tutto più difficile, potrebbe scatenare un litigio e rovinarti la giornata!

Praticamente ti trovi tra incudine e martello: da una parte il lavoro che non puoi assolutamente rimandare e dall’altra la famiglia e il tempo libero.

Immagino tu non abbia voglia di litigare a causa del tuo computer, proprio per questo motivo ho deciso di svelarti il segreto per fare in modo che il tuo computer non sia mai più un problema!

Quando ho analizzato cosa fanno le altre aziende informatiche e gli altri tecnici ho notato che si disperdono con un numero infinito di clienti, aumentando sicuramente il fatturato, ma con un calo drastico della qualità del servizio che offrono ai propri clienti.

Se un tecnico deve seguire 300 clienti, difficilmente avrà il tempo di riparare il tuo computer esattamente quando ne avrai bisogno, ma ti troverai a dover supplicare e aspettare qualche giorno, con la conseguenza di dover lavorare nel tempo libero e prendere parole perchè non dedichi mai tempo agli altri!

Ho deciso quindi di usare un approccio completamente diverso, sicuramente più impegnativo ma che mi permette di mantenere un alto livello di qualità verso il cliente. Questo approccio consiste nel seguire un numero limitato di clienti, così da risolvere i loro problemi nel minor tempo possibile.

spesso le piccole e improvvise problematiche nei programmi o nei pc, che bloccano il mio lavoro, le risolve anche telefonicamente così da permettermi di riprendere il lavoro in pochissimo tempo!

Ing. Daniele Guarda

Quello che intendo è esattamente quello che leggi nella testimonianza qui sopra, cioè risolvere nel minor tempo possibile i problemi che puoi avere con il tuo computer!

Ho personalmente strutturato un metodo di lavoro che mi permette di completare la riparazione del computer in breve tempo, proprio grazie a questo processo sono in grado di garantire la riparazione del computer entro un giorno lavorativo dal mio arrivo, altrimenti è gratis!

Ovviamente la soluzione che propongo non è per chiunque, ma è adatta solo a chi usa il computer per lavoro!

In definitiva, le domande che ti devi fare prima di scegliere chi si occuperà dei tuoi computer sono: “Se avrò un problema urgente, quanto tempo ci metteranno a risolverlo? Quanto tempo posso permettermi di non lavorare?”

Se non sanno rispondere a queste domande, oppure la risposta non è all’altezza di ciò che ti aspetti, fuggi a gambe levate perchè non è assolutamente il servizio che fa per te!

E’ molto importante non lasciare nulla al caso e scegliere accuratamente chi si occuperà dei tuoi computer e della tua rete, perchè sono gli strumenti indispensabili che ti permettono di lavorare e di continuare a dare i tuoi servizi o prodotti ai tuoi clienti!

Se desideri una consulenza gratuita e senza impegno per la tua azienda, puoi richiederla compilando il modulo nella pagina contattami!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *